S. Messa in suffragio di Sergio Ramelli e dei suoi genitori

Nella mattinata del 29 aprile 2023, è stata celebrata la Santa Messa in ricordo di Sergio Ramelli e dei suoi genitori, Anita e Mario, presso la chiesa del Cimitero Maggiore di Lodi. Al termine della funzione è stata deposta una corona di fiori presso la tomba dove riposano Sergio e i suoi genitori.
Come ogni anno siamo qui a commemorare Sergio Ramelli e i suoi genitori – ha detto Francesco Filipazzi, segretario provinciale di Fdi – perché è un dovere morale, dopo tanti anni di negazione e ingiustizia, anche a livello giudiziario. Oggi finalmente una parte della giustizia negata in passato è stata ristabilita e Sergio è commemorato dalle più alte cariche dello Stato, fra cui il presidente del Senato. Saremo qui ogni anno, perché la vicenda di Sergio ci tocca soprattutto umanamente“.
Tra i presenti alla cerimonia oltre ai vari amministratori locali tra cui il Consigliere Comunale di Fratelli d’Italia, Giulia Baggi, la sorella di Sergio Ramelli e alcuni esponenti della destra storica lodigianese e milanese tra cui Bassano Rinaldi e Massimo Turci, nel segno di una continuità storica nel nome di Sergio.


RS Rassegna Stampa