Le presentazioni 2024
29 aprile – VIAREGGIO – Sede Gioventù Nazionale
Nella sala gremita della sede di Fratelli d’Italia, si è svolta la conferenza in memoria di Sergio Ramelli,organizzata su iniziativa di di Alessandra Buzzi e Sandro Salvoni, coordinatrice e vice coordinatore di Gioventù Nazionale Versilia. Sono intervenuti il giornalista Guido Giraudo (coautore del libro Sergio Ramelli) e l’On. Alessandro Amorese (autore dei libri Fronte della Gioventù e Fuan).
15 settembre – L’AQUILA – Aquila città del libro
La presentazione è avvenuta nell’ambito della manifestazione “L’Aquila città del libro”. La mattina di domenica 15 si è svolto l’incontro “Due libri mille storie. Cuori Neri e Sergio Ramelli una storia che fa ancora paura”, con l’intervento Luca Telese, Guido Giraudo, Stelio Fergola e Claudia Pagliariccio (presentatrice della mozione per l’intitolazione di una lapide a Sergio Ramelli).
30 novembre – TORINO – sede Edoras
Prima presentazione della X edizione del libro “Sergio Ramelli” con l’intervento di Guido Giraudo giornalista e coautore del libro Sergio Ramelli.
4 dicembre – ROMA – Camera dei Deputati sala Tatarella
Nella sala Tatarella della Camera dei Deputati è stata presentata la X edizione del libro “Sergio Ramelli. Sono intervenuti a questo importante appuntamento il Presidente del Senato, Ignazio La Russa, il sottosegretario di Stato al Ministero dell’Istruzione e del Merito, On. Paola Frassinetti, il vice ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, On. Galeazzo Bignami, il vice presidente della Camera dei Deputati, On. Fabio Rampelli, l’On. Paolo Trancassini (questore alla Camera dei Deputati), l’On RIccardo Decorato (Deputato FdI), l’On. Alessandro Amorese (Deputato FdI) e il Dott. Guido Giraudo (giornalista e coautore) moderati dalla giornalista Annalisa Terranova per ricordare e far conoscere la tragica storia di Sergio affinchè possa servire da monito per chi dell’odio politico fa la sua bandiera. Una storia che oggi a qualcuno fa ancora paura come dimostrano le polemiche che troppo spesso accompagnano le iniziative in memoria di Sergio, ma che dev’essere offerta all’Italia, perché possa diventare una memoria condivisa contro la violenza politica.

Torna a Le presentazioni