Le presentazioni 2015
 11-04 Bollate (MI) Via Alfieri, 4
Anteprima nazionale della nuova edizione del libro, stampata per il quarantesimo anniversario della morte di Sergio, organizzata da Lealtà Azione. Sono intervenuti, Stefano Del Miglio, presidente di Lealtà Azione e Guido Giraudo coautore del libro.
13-04  Macerata Aula Magna Piaggia – Università 2
Seconda presentazione nel quarantesimo anniversario della morte Sergio. Il libro fu già presentato all’università della cittadina marchigiana tredici anni prima.
17-04  Brugine (PD) Sala Polivalente – via Palù inferiore
Serata commemorativa per il 40° anniversario della morte di Sergio organizzata dal Comune di Brugine. Ha  partecipato il coautore del libro Guido Giraudo.
giornale   Comunicare n. 5 maggio/giugno 2015   –   Politiche giovanili
18-04 Bolzano Via Cesare Battisti, 8
Serata introdotta da Davide Brancaglion di Casapound Italia Bolzano, organizzatrice dell’evento, a cui è intervenuto il coautore del libro Guido Giraudo.
 08-05 Ragusa Scuola Regionale dello Sport – Aula Sergio Lo cascio
Organizzata da Ragusa in Movimento, la serata, presentata dal Presidente Mario Chiavola, ha visto l’intervento del coautore del libro Guido Giraudo. Dopo la conferenza è stato deposto un mazzo di fiori su Via Ramelli.
 09-05 Reggio Calabria Palazzo della Provincia
Organizzata dal Centro Studi Tradizione e Partecipazione in collaborazione con varie realtà locali, ha visto visto al tavolo dei relatori il Presidente del Centro Studi Giuseppe Agliano, il coautore del libro Guido Giraudo e l’organizzatore Nicola Malaspina.
16-05 Torino Casa del quartiere “Ci vediamo in via Dego”
Nell’ambito del Salone Off del 28° Internazionale Salone del libro di Torino viene presentato il libro di Sergio Ramelli a cura dell’Associazione Culturale Lorien, in collaborazione con l’ Ass. Libertà in Azione Onlus e il Centro Studi L’Araldo. Sono intervenuti il Presidente dell’Ass. Lorien, Claudio Volante, ed il coautore del libro Guido Giraudo.
22-05 Firenze Il rifugio del Ghibellin Fuggiasco
Presentazione organizzata da Progetto Dynamo Firenze in collaborazione con Lealtà Azione. Introdotti da Johnny Pieraccini di Progetto Dynamo sono intervenuti Stefano del Miglio presidente di Lealtà Azione e Guido Giraudo coautore del libro.
 23-05 Verona Piazzale Guardini
Nell’ambito del 1° torneo di Street Soccer Via Ramelli, organizzato dalla Circoscrizione 3, è stato presentato il libro dai coautori Andrea Arbizzoni e Paolo Severgnini.
 30-05 Legnago (VR) Sala Civica
Organizzata dall’Associazione Culturale Cerrus Etum, ha visto l’intervento del coautore del libro Guido Giraudo presentato dal rappresentante dell’associazione, Simone Ferrari.
05-06 Bari Hotel Europa
Presentazione organizzata a Bari dalla comunità locale Il covo del Klan, in collaborazione con Lealtà Azione. Introdotti dal responsabile locale sono intervenuti Stefano Del Miglio, presidente di Lealtà Azione e Guido Giraudo coautore del libro.
12-06 Vicenza Villa Tacchi
Presentazione organizzata a Vicenza dall’associazione Rudis, in collaborazione con Lealtà Azione. Introdotti da Leonardo Sanson, responsabile di Rudis, sono intervenuti Stefano Del Miglio, presidente di Lealtà Azione e Guido Giraudo coautore del libro.
19-06 Milano Il Presidio
L’incontro organizzato dal circolo Ordine Futuro, in collaborazione con Ritter, ha visto protagonisti il giudice Guido Salvini (che condusse l’inchiesta che portò all’identificazione e alla condanna degli assassini di Sergio Ramelli), l’onorevole Ignazio La Russa (parte civile per la famiglia Ramelli al processo) e Guido Giraudo coautore del libro.
 08-07 Piacenza Circoscrizione 3
Presentazione organizzata dal Circolo Culturale Nicola Bombacci, presso i locali della III Circoscrizione cittadina. Presentati dal responsabile del Circolo, Gianluca Passera, sono intervenuti i coautori Guido Giraudo, Paolo Severgnini e Andrea Arbizzoni. Sala stracolma nonostante il gran caldo. Particolarmente commovente la presenza della famiglia di Gianni Buttini, uno dei coautori, tragicamente scomparso nel novembre del 2011. Il padre, generale Luigi Buttini, ne ha ricordato l’esempio di coraggio e di fedeltà ai Valori.
15-07  Brescia
Organizzata dal Brescia identitaria, ha visto la partecipazione dei coautori Guido Giraudo, Paolo Severgnini e Andrea Arbizzoni moderati da Renato Santin.
25-07  Forlì I Fortezza Fest
Nell’ambito del 1° Fortezza Fest, si è svolta la presentazione del libro che ha visto l’intervento dei coautori Guido Giraudo e Paolo Severgnini.
11-09 Sanremo Palazzo Roverizio
Organizzata dall’Associazione Culturale Et Ventis Adversis nella splendida cornice di Palazzo Roverizio, ha visto gli interventi dei coautori del libro Guido Giraudo, Andrea Arbizzoni e Paolo Severgnini, introdotti dal responsabile dell’Associazione Antonio Canessa
 23-09 Lecco  Palazzo Falck
Organizzata da Ad Maiora Leucum in collaborazione con Lealtà Azione, ha visto gli interventi di Stefano Del Miglio, Presidente di Lealtà Azione e dei coautori del libro Guido Giraudo, Andrea Arbizzoni e Paolo Severgnini.
05-12 Cossirano di Trezzano (BS) Sala Civica Paolo IV
Organizzato da Laboratorio Area 27, con il patrocinio del Comune di Trezzano (BS), ha visto l’intervento del coautore del libro, Guido Giraudo.

 


Torna a Presentazioni