CONCORSO GRAFICO NAZIONALE per la realizzazione del logo per i 50 ANNI DALLA MORTE DI SERGIO RAMELLI

In vista delle attività che verranno realizzate per commemorare i 50 anni dalla morte di Sergio Ramelli (29 aprile 2025), vorremmo poter disporre di un Marchio-Logo unico che le identifichi, che accomuni la maggior parte delle iniziative e che renda riconoscibili gli strumenti di comunicazione esistenti, oltre a quelli che verranno predisposti.

Il Marchio-Logo realizzato dovrà avere precise caratteristiche grafiche che permettano:

  • l’utilizzo su carta intestata, locandine, manifesti, pannelli e altro materiale grafico
  • la declinazione per le icone dei social (FB, Instagram, X, Telegram, WA, YouTube, Tik-Tok, Linkedin)
  • il suo sviluppo come linea grafica sulle copertine delle pagine relative (FB, YouTube, Linkedin) e sulla home page del sito ufficiale www.sergioramelli.it

TEMA GENERALE DELLE CELEBRAZIONI

«Sergio Ramelli è ormai da considerare non più solo il martire di una parte politica o di una generazione di militanti ma il simbolo di chi ha il coraggio di esprimere le sue idee liberamente, opponendosi all’omologazione culturale e ai dogmi politicamente corretti. Il suo ricordo da tempo è uscito dai confini milanesi e persino italiani diventando un patrimonio della memoria nazionale».

SVILUPPO

La proposta grafica e le sue declinazioni dovranno essere finalizzate in jpg (300 dpi) e/o pdf (da stampa) e inviate al seguente indirizzo mail: redazione@sergioramelli.it (utilizzando eventualmente WeTransfer)

ENTRO E NON OLTRE LE ORE 24 DEL 14 LUGLIO 2024

Insieme alla proposta grafica dovrà essere contestualmente inviata la liberatoria alla pubblicazione (scaricabile a fondo pagina con il regolamento) debitamente compilata e firmata.

MATERIALI

Nella sezione download, a fondo pagina, possono essere scaricate le foto esistenti di Sergio Ramelli in alta risoluzione.

VALUTAZIONE

I migliori bozzetti verranno pubblicati sul sito ufficiale www.sergioramelli.it (linkato ai social esistenti) per raccogliere il giudizio (non vincolante) dei lettori.

Una giuria composta da esperti di comunicazione e di grafica editoriale, sceglierà la migliore proposta grafica (entro il 30 luglio)

PREMIO

L’autore del bozzetto ritenuto vincente riceverà un premio di € 300,00 con l’incarico di sviluppare i supporti grafici delle iniziative future


DOWNLOAD