29 aprile. I camerati ricordano i loro caduti

locandinaSempre avanti.Sempre più grande, sempre più importante , coinvolgente.
Questo l’obiettivo che le Comunità militanti milanesi si sono date per questo 29 Aprile 2016.
Il 29 Aprile di Sergio, Enrico, Carlo: dei martiri di primavera.Il 29 Aprile di un intero popolo che si raccoglie, oltre ogni bandiera e steccato, in una magia che ogni anno cresce di numeri e intensità. Il nostro 29 Aprile!
Quel 29 Aprile che hanno provato a bloccare, ferire, violare, infangare, vietare, punire. Prima i soliti noti dagli stracci rossi, in un crescendo di odio e violenza, culminato l’anno scorso con l’incendio di sedi e librerie. Poi la Magistratura con denunce e processi. Un processo lo abbiamo vinto in Cassazione con la piena assoluzione dei camerati inquisiti; il secondo, invece, è ancora da celebrarsi in appello, per altri 16 camerati che difenderanno in tribunale l’onore del saluto ai propri caduti.
È stato un anno lungo, ma passato velocemente, sia nell’abbraccio operoso per il ripristino della Libreria Ritter , sia nelle battaglie giudiziarie nelle aule dei tribunali. In questi 12 mesi il pensiero fisso rimanevano i volti di Sergio, Enrico e Carlo e l’appuntamento di questo 29 Aprile 2016 che vogliamo onorare contro ogni difficoltà, oltre ogni fatica, contro tutti i nemici e detrattori.
Il nostro 29 Aprile … anche quest’anno ci sarà e sarà forte, fiero e coraggioso. Nel 40° dalla Morte di Enrico Pedenovi, nell’ininterrotto tributo a Sergio Ramelli, Carlo Borsani e a tutti i Caduti per l’Onore d’Italia.
Il programma di quest’anno è ambizioso e ancora alcuni elementi organizzativi non ci consentono di pubblicare ciò che le Comunità militanti hanno in serbo per i camerati che raggiungeranno le note piazze e strade, per onorare la memoria dei nostri Caduti.
Nei prossimi giorni occorre rimanere “connessi” e collegati ai riferimenti web e facebook uffiiciali di Sergio Ramelli o a quelli delle Comunità militanti milanesi che organizzano l’evento.
Un dato è certo e nessuno potrà mai cancellarlo:
il 29 Aprile, i camerati, a Milano, onorano i loro caduti !
Preparatevi, mancano pochi giorni. Segnate la data e non prendete impegni.
Il 29 Aprile sta arrivando !!